Domenica di Gesù Buon Pastore - “Giornata Mondiale per le Vocazioni”

Domenica 22 Aprile 2018 si celebra la 55a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni di speciale consacrazione. Lo slogan biblico ispira il cammino e la preghiera vocazionale della Chiesa Italiana: «Dammi un cuore che ascolta» (cf 1Re 3,9). In stretta consonanza con il Sinodo dei Vescovi: «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale» duplice è l’invito per la preghiera di oggi.
Si rinnova l’occasione per crescere in quella “cultura vocazionale” che favorisca la risposta di tanti giovani alla chiamata che il Signore fa costantemente perché non manchino preti, diaconi e persone di vita consacrata a tempo pieno per la Chiesa del Risorto. La preghiera è il primo farmaco per rafforzare l’udito di Dio e quello di tanti giovani duri di orecchio.

Festa di S.Giorgio a Tramonte 2018
Nella parrocchia di Tramonte lunedì 23 aprile si celebra la Festa patronale di S. Giorgio. Un santo che ha imitato Cristo senza ritenere la santità un’utopia. Egli è noto come colui che sconfisse un sanguinario ‘drago’ simbolo del ‘male’. Pur non avendo molte notizie sulla sua vita, sappiamo che fu un soldato originario della Cappadocia (attuale Turchia), martirizzato sotto l’impero del sanguinario imperatore Diocleziano. L’episodio, come viene riportato nella Legenda Aurea di Jacopo da Varagine, è noto: per tenere lontano un mostro che infestava la città libica di Selem, gli abitanti estraevano a sorte giovani vittime da dargli in pasto. Ma quando questo sacrificio tocca alla figlia del re, ecco comparire San Giorgio a cavallo che la salva e uccide il drago. Di fronte al miracolo, il re e l’intera popolazione si convertono al cristianesimo.
La sera del lunedì 23 aprile alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale ci sarà la Concelebrazione eucaristica animata dal coro, con la presentazione dei membri dei nuovi CONSIGLI PASTORALI E GESTIONE ECONOMICA 2018-2023. Il primo maggio ore 9.00 S.Messa all’interno del capannone della Festa di primavera. La festa religiosa ha una sua importante cornice nella Festa di Primavera. I famosi “gnocchi” con altre prelibatezze ci attendono il 22, 25 e 29 aprile e l’1 e 6 maggio.

NUOVI CONSIGLI PASTORALI E CONSIGLI GESTIONE ECONOMICA

Parrocchia DI MONTEORTONE: Consiglio Pastorale
Agostino Lazzaro vicepresidente / Antonio Polito segretario/ Flavia Gomiero Consigliera/ Claudio Sartore Consigliere/ Lucia Bressan/ Massimiliano Monterosso/ Cristiana Pettenello/ Silvia Calore/ Francesca Re/ Sofia Re/ Diletta Mantovani/ Francesco Nunziata/ Paola Pressato/ Gina Bernini/ Mario Romanato/ Mara Calgaro/ Sandra Tramontan/ Bruna De Battisti/ Stefania Martin/sr. Eddi Nessi.
Consiglio Gestione Economica: Giancarlo Bazzarin/ Susanna Bottazzo/Giancarlo Fasolato/ Aldo Zevi/ Luciano Bettin/ Valerio Zanna (Ferruccio Bernardi economo-delegato – Antonio Polito segretario).

PARROCCHIA DI MONTEROSSO: Consiglio Pastorale
Giovanni Giordano vicepresidente/ Antonella Dassiè segretaria/ Giovanni Grigolin consigliere/ Manuela Zeffin consigliera/ Franco Tobaldo/ Orietta Ravarotto/ Pietro Dassiè/ Barbara Norbiato/ Christian Fabrizi/ Nadia Orietti/ Kettj Selmin/ Davide Tramarin/ Roberto Scapin/ Renzo Zuccato/ Sandro Ballico/ Caterina Santor/Monica Carraro/ Alessia Fabrizi/ Arduino Babolin/Attilia Norbiato.
Consiglio Gestione Economica: Antonella Dassiè segretaria-contabile/ Vittorio Maselli/ Andrea Gandaglia/ Silvano Voltolina/ Massimo Girlanda/Vittorino Foralosso/ Giuliano Dori (economo-delegato).

PARROCCHIA DI TRAMONTE: Consiglio Pastorale
Bettin Silvia vicepresidente/ Scarabottolo Elisa segretaria/ Nicoletta Pavan consigliera/ Ennio Pepato consigliere/ Alessandro Leorin/ Martina Salmaso/ Pietro Ostellari/ Giorgia Drigo/ Natalina Ruzza/ Adriano Facchin/ Elena Bressan/ Luciano Tombola.
Consiglio Gestione Economica: Leorin Matteo/ Antonio Righetti / Andrea Giocarolli/ Roberto Scarabottolo/ Stefania Bettin/ Franco Dal Santo (economo-delegato).






Per i gruppi organizzati che desiderano visitare il Santuario di Monteortone,
è gradita la prenotazione (sig. Luciano 368 7761617 oppure mail: webmaster@monteortone.it).
In tale modo, al vostro arrivo, troverete un volontario che vi accompagnerà nella visita al Santuario.