NUOVO ANNO PROFUMATO DI NUOVO
Un ‘decalogo’ per un buon 2018

1) La preghiera non è una “ruota di scorta” che utilizzi quando sei nei guai... ma è il ‘volante’ che ti dà la giusta direzione per tutta la tua vita (1 Tessalonicesi 5,17).
2) Perché il parabrezza della tua macchina è cosi largo e i retrovisori cosi piccoli? Perché il nostro passato è meno importante del nostro futuro; quindi guarda avanti senza fermarti (Salmo 90,12).
3) L’amicizia è come un libro, prende fuoco in un attimo, ma ci vogliono anni per scriverlo (Proverbi 17,17).
4) Tutte le cose nella nostra vita sono passeggere... Se sono buone approfittane, non rimarranno per sempre, se sono cattive, non preoccuparti non dureranno per sempre (Matteo 12,35).
5) I vecchi amici sono come l’oro! I nuovi amici sono come diamanti! Se trovi un diamante non dimenticarti dell’oro, perché il diamante non regge se non è sostenuto dall’oro (Proverbi 18,24).
6) Spesso quando perdiamo la speranza e crediamo che la nostra vita sia finita, Dio sorride dall’alto e ci dice: “Calmati è solo una curva, o un tornante, non la fine” (Romani 9,33).
7) Quando Dio risolve i tuoi problemi, tu credi in lui. Quando Dio non risolve i tuoi problemi, lui crede nelle tue capacità (Proverbi 3,5-6).
8) Una persona cieca chiede a Dio: “Cosa c’è di peggio che perdere la vista?” Dio risponde: “Perdere la fede!” (Giacomo 2,26).
9) Quando preghi per gli altri, Dio ascolta le tue richieste e le benedice, e quando sei in sicurezza e nella gioia, ricordati che qualcuno ha pregato per te (Giacomo 5,16b).
10) Essere preoccupati non ti toglie la preoccupazione di domani, ma ti toglie la pace di oggi (Matteo 6,34). Perciò, “agisci come se tutto dipendesse da te, sapendo poi che in realtà tutto dipende da Dio”.  (S.Ignazio di Lojola).

 

RINNOVO CONSIGLI PASTORALI E GESTIONE ECONOMICA DI OGNI SINGOLA PARROCCHIA
Nello spirito del Concilio Vat. II° e secondo le indicazioni della diocesi nei prossimi mesi ‘gradualmente’ ci sarà il rinnovo degli importanti ‘Organismi di comunione’: Consigli Pastorali e Consigli Gestione Economica delle parrocchie di Monteortone-Monterosso-Tramonte. Che in sintonia con il parroco e collaboratori, sono chiamati nei prossimi cinque anni a promuovere e coordinare la vita ecclesiale dell’Unità Pastorale. Vi apparteranno dei membri di diritto o perché rappresentanti di un settore o gruppo, e coloro che saranno eletti dalla Comunità. Le votazioni non si svolgeranno solo a fine delle SS. Messe, ma anche presso la Canonica di Monteortone o mediante posta elettronica. Ecco le date:
Domenica 4 febbraio 2018: ‘Primarie’ per indicare coloro che possono essere posti in lista
Domenica 18 febbraio: presentazione dei candidati
Domenica 4 marzo: Elezioni in tutte le tre parrocchie
Domenica 22 aprile: presentazione alle Comunità dei nuovi membri del CPP e CPGE.

Mi auguro che questi importanti ‘passaggi’ siano vissuti con autentico ‘spirito ecclesiale’.

Tutto è grazia! d.Danilo e C.






Per i gruppi organizzati che desiderano visitare il Santuario di Monteortone,
è gradita la prenotazione (sig. Luciano 368 7761617 oppure mail: webmaster@monteortone.it).
In tale modo, al vostro arrivo, troverete un volontario che vi accompagnerà nella visita al Santuario.