Altri avvisi dal Bollettino Parrocchiale

 

DENUNCIA DEI REDDITI: AIUTA IL PATRONATO
– NOI Associazione – 5×1000 –
Anche quest’anno, nella Dichiarazione dei redditi, viene data la possibilità di destinare il 5×1000 ad associazioni di volontariato, no-profit, onlus ecc. Tra esse vi è il Circolo Ricreativo Culturale – patronato di Monteortone, iscritto a “NoiAssociazione” che gestisce e anima tale ambiente.
Basta indicare nell’apposita casella il numero di CF: 92170400284. È un modo anche questo per sostenere le attività e la struttura che per i nostri ragazzi-giovani-famiglie-anziani ha sempre le porte aperte. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto negli anni scorsi e che continueranno a farlo.

Catechesi tradizionale
Lunedì: classi medie a Monteortone:
ore 18.45: 2a media;
ore 19.30: 1a e 3a media.
La catechesi termina a Monteortone lunedì 20 maggio; a Monterosso sabato 25 maggio.

Gruppo Età d’oro
A MONTEORTONE: Continuano gli incontri per gli ADULTI ETA’ D’ORO nella casa del Pellegrino, Sala del caminetto, ogni mercoledì alle ore 15.00.

SENTIAMOCI IN SALUTE Prevenzione Sanitaria Gratuita
Martedì 14 maggio 2019 dalle ore 8.00 alle 12.00 a Monteortone presso la Casa del Pellegrino: visita di prevenzione sanitaria (verranno eseguiti controlli di: glicemia, colesterolo, pressione sanguigna, frequenza cardiaca, udito) a cura del programma ‘Sentiamoci in salute’ della Croce Rossa Italiana.
PARTECIPATE SERENAMENTE.

Pellegrinaggio di Montegrotto
Il Centro Aiuto Alla Vita di Abano ringrazia tutti coloro che, in occasione della processione di Montegrotto, hanno contribuito acquistando le calle.
Grazie a tutti.

Festa di fine anno della Scuola dell’Infanzia
25 Maggio 2019: Scuola e Famiglia insieme per la “Festa Grande” di fine anno!
Programma:
ore 16.15: ritrovo di tutti i bambini della scuola nella sala teatro del Patronato
ore 16.30: inizio dello spettacolo di Educazione motoria a tema con il Progetto Educativo Didattico dell’anno e consegna diplomi di passaggio per Piccoli, Medi e … GRANDI !!!
ore 18.30 circa: Estrazione dei premi belli e allegri e speciali e per tutti presso il parco giochi della scuola se c’è bel tempo, oppure nel salone interno in caso di pioggia!!! (sarà effettuata una prevendita dei biglietti i giorni precedenti e in sala prima dello spettacolo).
ore 20.00: Cena insieme presso il salone del Patronato
Il ricavato della lotteria sarà destinato ai progetti della scuola!

GITA-PELLEGRINAGGIO nel MESE MARIANO
Santuario San Luca (1765) – Bologna
Colli e visita alla citta’ – VENERDI’ 24 MAGGIO 2019 – Festa di Maria Ausiliatrice.
Quota tutto compreso: Euro 45,00
Programma: Accoglienza del Rettore; S.Messa; Pranzo con cucina Bolognese-Emiliana
Nel pomeriggio: Visita alla città nel suo centro storico (Torre degli Asinelli; Cattedrale; Piazza Maggiore; Fontana di Nettuno; ecc.)
Ritorno con “MERENDONE” e con arrivo per le ore 20:00 circa.
Prenotazioni: Monteortone: Segreteria (Mario e C.); Monterosso (Arduino B.); Tramonte (Guerrino S.); con caparra di 20,00 Euro.
Posti 58.
Per info: d. Danilo.

LITURGIA NOVITA’: MODIFICHE alle PREGHIERE del ‘PADRE NOSTRO’ e del ‘GLORIA A DIO’
Con l’approvazione dei vescovi riuniti a Roma possiamo incominciare a pregare la preghiera del ‘Padre nostro’ con: “NON ABBANDONARCI ALLA TENTAZIONE” e non più “non ci indurre in tentazione”. Mentre nell’Inno delle domeniche e delle feste “Gloria a Dio” ora si prega: “PACE IN TERRA AGLI UOMINI AMATI DAL SIGNORE” e non più “pace in terra agli uomini di buona volontà”.
Ma inizieremo con l’abituarci con il ‘nuovo’ Padre nostro e poi prossimamente con il Gloria a Dio.