Altri avvisi dal Bollettino Parrocchiale

Giornata Missionaria – ringraziamento
Riceviamo dal responsabile di “Jardin del los ninos”, i ringraziamenti per la raccolta effettuata durante la Giornata Missionaria:
Cari amici della Comunità di Monteortone,
Grazie per aver voluto condividere anche con Jardin l’Ottobre Missionario e la Giornata Missionaria Mondiale. La Vostra generosità ci ha consentito di raccogliere 2.415 euro che serviranno ad ultimare l’acquisto delle sementi del progetto “Semi di Speranza – fase 3” a beneficio di 94 famiglie povere, per un totale di oltre 400 persone!
Un abbraccio di cuore a tutti voi.
Il Presidente – STEFANO SOMMACAL e Lucia Bressan

A PROPOSITO DI COVID.
Alla riapertura al pubblico del Santuario, nel giugno scorso, avevamo chiesto la disponibilità di volontari per l’accoglienza dei fedeli e per sanificare la chiesa al termine delle cerimonie, stilando un calendario, sperando che la pandemia durasse poco tempo.
Ci troviamo invece ancora oggi a vivere con l’incubo della contaminazione.
Con il passare del tempo alcune persone che si erano offerte per il servizio si sono ritirate e alcune cerimonie, specialmente alla domenica, sono a corto di volontari. 
Abbiamo pensato così di rinnovare la richiesta di aiuto in questa maniera:  chi desidera offrire la propria disponibilità lasci il proprio nome e cognome con numero telefonico e l’orario della S.Messa che solitamente frequenta, in sacrestia scrivendo su un quaderno appositamente esposto.
Un incaricato provvederà a stilare un calendario ed esporlo alla porta della chiesa.
Grazie !! 

CIRCOLO RICREATIVO-CULTURALE NOI MONTEORTONE APS
Il Circolo Ricreativo-Culturale è alla ricerca di persone volenterose che abbiano desiderio di dedicare un po’ del proprio tempo libero ad attività nell’ambito del nostro Circolo.
Se hai anche attitudine particolare o più semplicemente ti farebbe piacere trascorrere qualche ora in compagnia facendo anche un servizio alla comunità, contattaci tramite il seguente indirizzo di posta elettronica:  noicrc.monteortone@gmail.com  lasciando, se vuoi, un tuo recapito telefonico.

In Santuario: ADORAZIONE EUCARISTICA U.P.
Ogni GIOVEDÌ: ADORAZIONE dell’EUCARISTIA
Riprende l’Adorazione solenne dell’Eucaristia in Santuario, dalle ore 9.00 alle 18.00: “Inginocchiati davanti a Cristo Gesù presente nell’eucaristia, per restare in piedi di fronte ai problemi complessi della vita”. ATTIVITA’ SOSPESA FINO A NUOVE DISPOSIZIONI

A Monteortone: Gruppo Eta’ D’oro
Sono ripartiti gli incontri per gli ADULTISSIMI nella casa del Pellegrino, Sala del caminetto, ogni mercoledì alle ore 15.00: incontro di Fraternità-preghiera-svago-condivisione-uscite-gioco da tavolo.
Info: Roberta – Paola Buggio cell. 345 8799349        ATTIVITA’ SOSPESA FINO A NUOVE DISPOSIZIONI

STOP AL CORSO-ITINERARIO COPPIE FIDANZATI – Monteortone
Per celebrare il Sacramento del Matrimonio è necessaria un’adeguata preparazione. Tenuto conto della difficile situazione e del rientro non oltre le ore 22.00, gli incontri dovrebbero riprendere in gennaio 2021 in un venerdì che segnaleremo, alle ore 20.45, sempre presso il salone del Patronato di Monteortone.
La collaudata équipe di Esperti accompagnerà l’itinerario.
Iscrizione: don Danilo cell. 347.2452770 – Corso aperto al territorio.  

Storia del Santuario (II edizione)
E’ uscita la seconda edizione del libro “Le origini del santuario di Monteortone attraverso le fonti e i documenti antichi” di Enzo Ramazzina.
La pubblicazione è disponibile nel negozietto di souvenirs accanto alla chiesa e sarà collocata anche negli stands della sagra, in occasione della festa patronale.

Souvenir “ANTICA PIETRA”
Il Santuario, che ha raggiunto la bella età di 583 anni, si sta ringiovanendo.
Sono state scoperte delle antiche pietre conservate dal 1400 nel sottotetto.
Chi desidera portarsi in casa un’antica “pietra vidimata” può richiederla e fare un’offerta per i restauri in atto.