Altri avvisi dal Bollettino Parrocchiale

 

DENUNCIA DEI REDDITI: AIUTA IL PATRONATO
– NOI Associazione – 5×1000 –
Anche quest’anno, nella Dichiarazione dei redditi, viene data la possibilità di destinare il 5×1000 ad associazioni di volontariato, no-profit, onlus ecc. Tra esse vi è il Circolo Ricreativo Culturale – patronato di Monteortone, iscritto a “NoiAssociazione” che gestisce e anima tale ambiente.
Basta indicare nell’apposita casella il numero di CF: 92170400284. È un modo anche questo per sostenere le attività e la struttura che per i nostri ragazzi-giovani-famiglie-anziani ha sempre le porte aperte. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto negli anni scorsi e che continueranno a farlo.

BENEMERITI BENEFATTORI
Il Santuario mariano di Monteortone è stato arricchito di tre poltrone liturgiche foglia oro e del nuovo Baldacchino per le processioni solenni dell’Eucaristia.
A Tramonte, sull’esempio di Monterosso, si stanno raccogliendo libere offerte per la nuova STATUA di S.GIORGIO patrono. Un grazie ai benefattori che ci aiutano e che ci aiuteranno per saldare la spesa.

Souvenir “ANTICA PIETRA”
Il Santuario, che ha raggiunto la bella età di 583 anni, si sta ringiovanendo.
Sono state scoperte delle antiche pietre conservate dal 1400 nel sottotetto.
Chi desidera portarsi in casa un’antica “pietra vidimata” può richiederla e fare un’offerta per i restauri in atto.

Gruppo Età d’oro – Monteortone

Durante le attività organizzate dal gruppo sono stati raccolti 500 Euro, versati alla parrocchia per opere parrocchiali. Sono stati inoltre raccolti altri 200 Euro, versati alla nostra Scuola dell’Infanzia.

MONTEROSSO: raccolta ‘ferro vecchio’

Nel cortile del Patronato di Monterosso è disponibile un ‘container’ per la RACCOLTA DEL FERRO VECCHIO, pro attività parrocchiali. Si ringrazia anticipatamente.

MONTEROSSO: incontro dei volontari “Sagra dei bigoli”

Lunedì 15 luglio 2019 ore 20.45 in Patronato a Monterosso incontro per tutti i capi-settore e volontari sagra, per ricevere indicazioni pro ‘mini-corso’ sulla sicurezza. Si raccomanda la corale partecipazione.

Sagra del Sorriso a Monteortone

A Monteortone la Sagra del Sorriso dal 8 al 15 agosto. La nostra festa è dedicata al sorriso, spontaneo e genuino che viene dal cuore ed illumina il volto per le cose più semplici.
Ogni anno la Sagra del Sorriso ci ricorda l’importanza della condivisione e del “ far comunità”. Un’occasione da festeggiare attorno a Maria Assunta in cielo, sotto tutti i punti di vista: stand gastronomici con pesce fritto, baccalà, carne alla griglia, primi spadellati e tante altre specialità; nel salone del Patronato: mercatino dell’antiquariato e pesca di beneficenza; spazio Solidarietà; Serate musicali e ballo liscio; spazio bimbi con i gonfabili.
Il giorno 15, festa della Assunzione della Madonna: S.Messe alle 7:30, 8:45, 11:15 animata dalla Corale. Alle 15.45 incontro dei gruppi “I FRUTTI DI MEDJUGORJE”. Alle ore alle ore 17.00 Processione per le vie della Parrocchia; alle ore 18.00 Messa solenne animata dalla corale.