Altri avvisi dal Bollettino Parrocchiale

Catechesi tradizionale
Lunedì: classi medie a Monteortone:
ore 18.45: 2a media;
ore 19.30: 1a e 3a media.

 

Monteortone – NOI Associazione – tesseramento 2019
Sabato e domenica, 19-20 e 26-27 gennaio, al termine delle sante messe sarà possibile rinnovare l’adesione a “NOI Associazione”, che gestisce e anima il Patronato di Monteortone. È un segno di appartenenza, oltre che di maggiore legalità e sicurezza assicurativa.
Tutti i volontari dei vari gruppi che frequentano normalmente il patronato sono invitati ad aderire.

 

Domenica 3 febbraio – Giornata per la Vita
Si terrà venerdì 1 febbraio, presso il duomo di S. Lorenzo alle 20.45: Veglia di preghiera Vicariale, in occasione della Giornata della Vita, organizzata dal Centro Aiuto alla Vita e Movimento per la Vita di Abano Terme, in collaborazione con il Vicariato di Abano Terme. Tema della veglia: “Tutti i bambini devono nascere e riempire il mondo”.
Sabato 2 e domenica 3 febbraio il Centro di Aiuto alla Vita promuove inoltre nel sagrato delle chiese della nostra Unità Pastorale una vendita di fiori, per sostenere le spese del Centro Aiuto per la Vita di Abano Terme.
Domenica 3 febbraio alla S.Messa delle 11.15, a Monteortone, sono invitate le coppie che hanno battezzato nel corso del 2018; consegna piccolo dono e buffet alla Casa del Pellegrino.

 

Incontri formativi sull’adoloscenza
La famiglia Salesiana di Monteortone, in sintonia con il sinodo dei giovani, propone due conversazioni:
venerdì 25 gennaio: “Giovani: preoccupazione o speranza ?”
venerdì 1 febbraio: “Chiesa e giovani o Chiesa dei giovani ?”
Il relatore degli incontri è don Silvio Zanchetta, delegato alla pastorale giovanile del Movimento giovanile Salesiano del Triveneto. Gli incontri si svolgeranno presso l’Istituto S. Marco alle ore 20.45.

 

Programma festa di S.Giovanni Bosco
Giovedì 24 gennaio
: ore 11.15 presso l’Istituto S. Marco: incontro con i sacerdoti del vicariato.
Domenica 27 gennaio: ore 11.15 in Santuario, Santa Messa solenne presieduta da S.Em. Cardinale Francis Arinze;
ore 12.30 Pranzo sociale in famiglia (su prenotazione entro il 24/1 al tel. 049 8669041).
Giovedì 31 gennaio: ore 18.00 in Santuario, Santa Messa per cooperatori e amici di don Bosco.

 

Scuola dell’Infanzia
Sono già aperte le pre-iscrizioni per il nuovo Anno Scolastico 2019-2020: su appuntamento (Tel 049 8668122) presso la Scuola dell’infanzia (iscrizioni ad esaurimento posti).
Domenica 20 gennaio, alle ore 11.15: Santa Messa della scuola dell’infanzia per festeggiare i fondatori delle suore marianiste: Padre Chaminade e Madre Adele.

 

Gruppo Età d’oro
A MONTEORTONE: Continuano gli incontri per gli ADULTI ETA’ D’ORO nella casa del Pellegrino, Sala del caminetto, ogni mercoledì alle ore 15.00.

 

LITURGIA NOVITA’: MODIFICHE alle PREGHIERE del ‘PADRE NOSTRO’ e del ‘GLORIA A DIO’
Con l’approvazione dei vescovi riuniti a Roma possiamo incominciare a pregare la preghiera del ‘Padre nostro’ con: “NON ABBANDONARCI ALLA TENTAZIONE” e non più “non ci indurre in tentazione”. Mentre nell’Inno delle domeniche e delle feste “Gloria a Dio” ora si prega: “PACE IN TERRA AGLI UOMINI AMATI DAL SIGNORE” e non più “pace in terra agli uomini di buona volontà”.
Ma inizieremo con l’abituarci con il ‘nuovo’ Padre nostro e poi prossimamente con il Gloria a Dio.