Per i gruppi organizzati che desiderano visitare il Santuario di Monteortone, è gradita la prenotazione (sig. Luciano 368 7761617; o mail webmaster@monteortone.it; oppure compilando il modulo che trovate nella sezione CONTATTI).
In tale modo, al vostro arrivo, troverete un volontario che vi accompagnerà nella visita al Santuario

 Download dell’ultimo numero del bollettino :
premi qui
Vuoi ricevere il Bollettino dell’Unità Pastorale direttamente via mail ?

Bollettino n. 10 del 04/09/2022 – valido fino al 02/10/2022

PREPARARE L’INCONTRO

Ero presente al momento del cambio del Vescovo di Padova mons. Girolamo Bortignon, dopo 33 anni di episcopato nella nostra diocesi. Come S.Gregorio Barbarigo. Arrivò a Villa Immacolata verso sera accompagnato dal segretario particolare mons. Ruggero Toldo. L’accoglienza nella Casa di spiritualità fu discreta e affettuosa. Il vescovo emerito aveva appreso che il Papa aveva nominato il successore nella persona di mons. Filippo Franceschi, proveniente dalle diocesi di Ferrara-Comacchio. Ricordo che entrati in casa e raggiunto il suo nuovo ufficio aprì la borsa ed estrasse una preziosa reliquia di S.Antonio di Padova, e rivolto a noi sacerdoti presenti disse queste testuali parole: “Il Vescovo cambia ma è sempre Cristo buon Pastore che continua a guidare la sua Chiesa”.

Questa espressione ricca di fede del Vescovo Girolamo, che mi aveva ordinato prete, mi ha colpito moltissimo! Ed ora la faccio mia: “Cambia il parroco moderatore con l’arrivo di don Giuseppe Galiazzo, ma è sempre Cristo buon Pastore che continua a guidare la nostra Unità Pastorale di Monteortone-Monterosso-Tramonte”: “Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch’ io mando voi” (Gv 20,21).

Allora predisponiamoci ad accogliere don Giuseppe proveniente dall’U.P. alla Guizza – Bassanello – S. Teresa, per il suo INGRESSO UFFICIALE immesso dal Vescovo + Claudio, secondo queste date:

MONTEROSSO:
sabato 15 ottobre 2022, ore 18.00

MONTEORTONE:
domenica 16 ottobre 2022, ore 11.15

TRAMONTE:
in attesa di conferma, per sopraggiunti impegni del vescovo Claudio

I vice-Presidenti dei tre Consigli Pastorali hanno preso contatti con lo stesso nuovo parroco e la segreteria del Vescovo per organizzare gli “Ingressi”. Per volere del vescovo, l’ingresso sarà presieduto dallo stesso Vescovo (o suo vicario) e sarà in ciascuna parrocchia dell’UP. Sono in corso contatti per la ri-definizione della data mancante, causa alcuni sopraggiunti impegni del vescovo Claudio.

Tutto è grazia!

d. Danilo Z. e C.