Restauro Pala altare SS. SACRAMENTO
Restauro Pala altare SS. SACRAMENTO

Restauro Pala altare SS. SACRAMENTO

Abbiamo chiesto ad una ditta specializzata una valutazione di massima per gli interventi restauro di alcune tele custodite nel santuario che necessitano di manutenzione. La prima destinataria di cure sarebbe quella del: NOLI ME TANGERE (transetto dx, parete di fondo; Altare del SS. Sacramento; Tempera su tela con rifiniture ad olio 280 x 155 cm – 4,34 mq).
Il restauro comporterà queste azioni: Rimozione della cornice; verifica del retro; verifica dello stato tensionale e della funzionalità del telaio; pulitura previa esecuzione di campionature per la definizione del corretto livello; analisi di eventuali ridipinture incongrue per valutarne la rimozione; tensionatura con esecuzione di fasce perimetrali; restauro del telaio con inserimento di tensori metallici; consolidamento della pellicola pittorica ove necessario; stuccatura ed integrazione pittorica intervallata da verniciatura; verniciatura finale. Restauro completo della cornice lignea.
L’intervento di restauro potrebbe avere un costo compreso tra i 4.500,00 e i 9.000,00 €/a.c.
Sarebbe bello averla pronta per le prossime festività pasquali, per questo chiediamo l’aiuto di tutti. Si può sostenere il restauro anche attraverso un bonifico.

Le coordinate sono: PARROCCHIA SANTA MARIA ASSUNTA IT08 J030 6909 6061 0000 0009 381. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *